Pubblicazioni 2018-05-13T11:12:21+00:00

Pubblicazioni

RACCOLTA FINALE SCUOLA CARVER

La Scuola Carver ogni anno conclude i suoi moduli di Lettura e Scrittura Creativa (Base/Fondamentali, Focus Racconto e Focus Romanzo) offrendo a tutti gli allievi la possibilità di pubblicare gratuitamente un racconto, su traccia specifica comunicata dai docenti durante l’anno, nella Raccolta Finale Carver.

Pubblicazioni

Pubblicazioni

Ci piace l’idea di sviluppare in forma allegorica un motto latino, ma insomma può darsi anche che presto ce ne vengano altre.

Sono già state pubblicate le seguenti raccolte:

– Scarpe Diem – 31 racconti scritti con i piedi/MdS Editore – anno 2014
– Nomen Omen – 43 (S)tralci di Vite/MdS Editore – anno 2015
– Obtorto Collo – Storie di sfide e di bocconi amari/Valigie Rosse Edizioni – anno 2016
– De Sprofundis – Oltre 80 racconti (e soggetti cinematografici) /Valigie Rosse Edizioni anno 2016/2017!

Li trovate nelle librerie sedi dei nostri corsi:

– Libreria Feltrinelli in via di Franco a Livorno
– Libreria Cuentame in piazza Farinata degli Uberti a Empoli
– Libreria Roma in via della Misericordia a Pontedera.

Per avere informazioni sulle raccolte finali Scuola Carver o per acquistarne una copia scrivere a: info@scuolacarver.it oppure telefonare a 3382678770.

2017

De Sprofundis

Valigie Rosse Edizioni

Oltre 80 racconti (e soggetti cinematografici) di allieve e allievi dei CorsiCarver anno 2016/2017!

Obtorto Collo

2016

Obtorto Collo

Valigie Rosse Edizioni

Oltre 70 racconti allegorici dedicati alle sfide della nostra esistenza e ai bocconi amari che siamo costretti a mandar giù “obtorto collo”.

Nomen Omen

2015

 Nomen Omen

 43 (S)tralci di vite/MdS Editore: 43 racconti ispirati a caratteri o vite immaginarie, per cercare di rispondere ad una domanda decisiva: come nasce un personaggio letterario?

Scarpe Diem

2014

Scarpe Diem

31 racconti scritti con i piedi/MdS Editore: 31 racconti ispirati alla foto di un paio di scarpe, “perché un paio di scarpe se le sai ascoltare, hanno un sacco di storie da raccontare”.

ALTRE PUBBLICAZIONI…

2016

Repertorio dei matti della città di Livorno

Marcos Y Marcos

Autori gli allievi Scuola Carver, con il supporto del docente ospite Paolo Nori (Marcos y Marcos)​: storie minime di gente stramba e divertente della nostra città!
Il Repertorio dei matti della città di Livorno è stato scritto da: Piero Arilli, Gloria Benini, Marco Bennici, Marina Chelini, Raffaella Daino, Luca D’Alessandro, Sabet Durio, Beatrice Galluzzi, Raffaella, Geracitano, Andrea Grandi, Landa Grazioli, Stefania Lami, Massimo Lapi, Silvia Londi, Susanna Masi, Francesco Mencacci, Michela Pagni, Giulia Pappalardo, Francesco Parasole, Valeria Piccini, Marta Romano Tagliavia, Diego Rossi, Eliana Salvadori, Alice Scuderi, Paolo Signorini, Alessandro Volpini.
Il libro lo trovate in tutte le librerie.

2017

 Le Stelle Benevole

Otto conversazioni sugli effetti collaterali della lettura (Valigie Rosse Edizioni): non è un romanzo, non è una raccolta di racconti, non è un memoir (ma un pochino autobiografico lo è), non è un libro di astrologia, non è un tomo di astronomia, ma è comunque pieno di stelle (benevole), quelle personalissime del nostro direttore didattico Francesco Mencacci, lette (prima) e scritte (molto dopo) con il prezioso supporto di Valerio Nardoni (docente Carver), nelle vesti di editor della casa editrice Valigie Rosse. Ok, ma di cosa parla? Parla del piacere di condividere una meravigliosa scoperta, come quando consigliate a mezzo mondo quel ristorantino nascosto e fuori mano, in cui si mangia bene con pochi euro. Parla di stelle che – come dice Flaubert ne la Madame Bovary – ci sforziamo goffamente di intenerire con le nostre parole (scritte), finendo purtroppo con il far ballare gli orsi. Ma non solo, Le Stelle Benevole è anche un piccolo divertente manuale di lettura e scrittura, con riflessioni e spunti per chi desidera recuperare la propria stortura, un modo unico e irripetibile di stare al mondo, di viverlo e finire per scriverne.
Il libro si trova (o è ordinabile) nelle librerie sedi dei CorsiCarver: Libreria Roma di Pontedera, Libreria Cuentame di Empoli, Libreria Feltrinelli di Livorno, Libreria Florida di Firenze. In alternativa può essere acquistato sul sito www.valigierosse.it, o nelle librerie del circuito convenzionato con la stessa.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: