DOCENTI SCOLASTICI

CORSO ALTA FORMAZIONE DOCENTI SCOLASTICI

Scuola Carver offre altresì ai docenti degli istituti scolastici primari e secondari (di primo e secondo grado) un Corso di Alta Formazione finalizzato all’acquisizione di tecniche e metodologie del creative writing che permettano di imparare a stimolare ragazzi e bambini e “iniziarli” così al mestiere di lettori consapevoli, prima ancora che aspiranti scrittori e scrittrici. Saper narrare una storia con l’intenzione di affabulare un lettore generico, conoscerne i segreti meccanismi interni, allenare sguardo stupore e straniamento verso la propria “abitudine” come attitudine propedeutica alla scrittura di un racconto, una poesia o un romanzo.

scuola-carver-insegnante-e-alunno

Il percorso prevede due modalità di fruizione, come per tutti i Corsi Carver:

modalità individuale

un corso di tutoraggio ad personam estremamente intenso e stimolante (moduli da 5 o 10 incontri, con decine di pagine di materiale didattico, spunti per esercizi e simulazioni di lavoro in aula)

modalità collettiva

(moduli da 5 o 10 incontri), attraverso la costituzione di un piccolo gruppo di docenti, che siano sintonizzati sulle stesse necessità ed esigenze e intendano lavorare collettivamente all’acquisizione degli strumenti tipici della scrittura creativa.

N.B il corso può essere fruito online o con lezioni frontali fisiche nelle nostre sedi toscane.
Per informazioni: info@scuolacarver.it+39 338 2678770