(Milano, 23-10-1972), è direttore didattico, formatore e docente per Scuola Carver dal 2015. Docente del Corso Base – Palestra dei Fondamentali del Narrare e del Corso Racconto – Palestra dei Grandi Novellieri. Scrive racconti, reportage narrativi, recensioni cinefile, spettacoli teatrali e saggistica. Dal 2014 al 2018, è stato organizzatore del FIPILI Horror Festival, festival cinematografico e letterario, di richiamo internazionale, dedicato a tutte le sfumature della paura. Per la casa editrice Valigie Rosse è direttore di collana (Le valigie di Carver), editor e correttore di bozze. Ha pubblicato “Le Stelle Benevole – Otto conversazioni sugli effetti collaterali della lettura (Valigie Rosse – 2017). Il suo secondo libro (“C’è troppa luce – Quindici interviste nell’Aldilà”) è uscito sempre per Valigie Rosse nell’autunno 2021.
traduttore (ispanista) di fama internazionale, docente universitario, è autore di poesie, racconti, romanzi (Capelli Blu – Edizioni E/O), articoli di critica letteraria, curatore di collane (poesia e narrativa). Per Scuola Carver, dal 2015 è docente del Corso Poesia – Palestra della Parola, e del Corso Racconto – Palestra dei Grandi Novellieri.
Piera Ventre (Napoli, 1967), è autrice per NeriPozza dei romanzi “Palazzokimbo” e “Sette opere di misericordia”, e della raccolta di racconti “Le stanze del tempo”. Per Scuola Carver è ideatrice e divulgatrice del percorso didattico “I Racconti delle Donne”.
ha esordito con la casa editrice Racconti Edizioni nel 2018, aggiudicandosi il Premio Settembrini e una menzione speciale come miglior under-35 al Premio Ceppo Pistoia per la raccolta “Ovunque sulla terra gli uomini” (2018); nel 2021 è uscita la sua seconda raccolta di racconti “Novena”.
Si ringrazia Sicurmare srl per il sostegno alle attività culturali dell’associazione.
Si ringrazia Sicurmare srl per il sostegno alle attività culturali dell’associazione.