Le valigie di Carver

Le valigie di Carver è una collana specifica della casa editrice Valigie Rosse dedicata ai progetti editoriali individuali provenienti esclusivamente da allieve e allievi della Scuola Carver.

Per accedervi è necessario:
1 – essere iscritti a un corso collettivo o individuale della scuola (anche esserlo stati in passato, o avere intenzione di esserlo in futuro)

2 – effettuare un percorso di tutoraggio specifico individuale con un docente/editor della scuola

Il docente accompagna e supporta il futuro autore all’interno di un percorso finalizzato a dare un corpo narrativo compiuto alla sua idea editoriale (raccolta di racconti, romanzo). Una volta raggiunto il manoscritto definitivo, quest’ultimo viene sottoposto al placet della casa editrice. Si fa presente che il percorso non garantisce la pubblicazione ma costituisce comunque titolo di merito e possibile preferenza.

All’interno della collana Le Valigie di Carver sono già usciti i seguenti libri:

– Non sono mai diventato un chitarrista, di Marcello Piqué (ottobre 2018)

– Sillabario delle cose fuori posto, di Caterina Corucci (novembre 2018)

– Il disordine della fuga, di Antonella Duccini (dicembre 2018)

– Sulle vie del vento, di Loredana Sabadin (2019)

 Cocomeri e principesse, di Matelda Novelli (2019)

Prossime uscite:

 – Stefania Lami – “La versione della Musa”:presentazione sabato 28 settembre ore 18.30 in Villa del Presidente a Livorno (via Marradi 116)

– Riccardo Sani – “Un modo elegante per non dirsi addio”: presentazione domenica 27 ottobre ore 17.30 in Villa del Presidente a Livorno (via Marradi 116)

– Aurora Marchi –ancora da definire