Workshop straordinario (3 ore) di e con Pietro Grossi “La VOCE del testo” – sguardi, visioni e altre scelte (in)consapevoli di narrazione

Ogni sguardo dello scrittore diventa visione, e viceversa: ogni visione diventa uno sguardo – Gesualdo Bufalino

Aspetti teorici ed esercizi pratici, con editing collettivo dei testi prodotti in classe.

Quando?

Sabato 17 settembre ore 15.30 – 18.30

Dove?

Villa del Presidente, via Marradi 116 – Livorno

Salutato dalla critica italiana e internazionale come una delle più originali voci della sua generazione, con i suoi otto volumi tra romanzi e raccolte di racconti (Touché, Pugni, L’acchito, Martini, Incanto, L’uomo nell’armadio, Il passaggio, Orrore) Pietro Grossi ha vinto alcuni dei più importanti premi letterari italiani, tra cui il Premio Campiello Europa, il premio Piero Chiara e il premio Isola di Procida Elsa Morante e raggiunto le finali di Premio Strega e The Indipendent Foreign Fiction Prize.

Oltre a scrivere i suoi libri, Pietro Grossi si dedica da ormai più di venti anni all’insegnamento e diffusione di scrittura e lettura, in teatri e scuole, tra cui la Scuola Holden di Torino.

A seguire, ore 18.45 OPENDAY SCUOLA CARVER

Lo staff della scuola presenta l’anno didattico 2022/2023: vecchi&nuovi corsi, vecchi&nuovi docenti!

Per informazioni e prenotazioni: www.scuolacarver.itinfo@scuolacarver.it338 2678770

Per maggiori info