carver 16

PALESTRA DELLA POESIA E DEI CLASSICI ANTICHI

La Palestra della Poesia e dei Classici Antichi riparte a ottobre 2023!

La Palestra dei Classici e della Poesia è il percorso dedicato ai nostalgici e ai sognatori, a quelli che amano la musicalità del testo e la scelta accurata di parole precise per esprimere un’emozione, a quelli che desiderano approfondire o rileggere la poesia del Novecento e dell’Ottocento, o riscoprire il messaggio di un Classico Antico, e il suo valore ineludibile attraverso i secoli. Perché un Classico è un testo che non ha ancora smesso di dirci quello che ha da dire, una lezione che ci ostiniamo a non voler mandare a memoria, e che quando lo sarà forse smetterà di essere un Classico: è per questo che Scuola Carver sente la necessità di riproporla, facendovi amare testi che non conoscevate, o che avete voglia di riscoprire.

Contenuti in sintesi: riscoprire la poesia moderna e contemporanea e i Classici Antichi per rinverdire e comprendere la loro lezione immortale.

Docenti: Francesco Parasole e Valerio Nardoni

DATE LEZIONI

Per conoscere le date delle lezioni scrivere a info@scuolacarver.it oppure telefonare al 3382678770

carver 23