scuola-carver-icona-CORSO-DI-EDITING

DocentE anno 2022
Lorenzo-Bianchi-docenti-corso-editing

Lorenzo Bianchi

Argomenti del Corso Editing:

focus sulla revisione del testo e sul mestiere dell’editor, con approfondimento delle pseudo-regole dello stesso.

Sì, ma in parole povere cosa si fa?

Si impara il mestiere dell’editor o correttore di bozze su testi altrui, ma si acquisiscono anche importanti competenze per un’attenta, oggettiva e accurata revisione del proprio manoscritto.

Modalità attuativa del Corso Editing:
Lezioni online:

Il Corso si svolge esclusivamente in modalità on line (via mail e/o a mezzo Skype) per singoli o piccoli gruppi.

Pacchetto da 5 o 10 lezioni frontali (1 ora ciascuna) su tecniche e metodologie della revisione del testo con materiale didattico spedito per mail, al fianco di un editor professionista che segue l’allievo in questo percorso stimolante e “divertente” di acquisizione di consapevolezze sul complesso mestiere dell’editor.

Per i corsi in presenza, è possibile, in ogni momento dell’anno, venire a farsi un’idea, per una prova gratuita e senza impegno. Il Corso si svolgerà in presenza fisica, ma su richiesta attivabile anche in modalità on line (via mail o a mezzo Skype) per singoli o piccoli gruppi. Per altre informazioni su costi e contenuti, e per conoscere giorni e orari delle lezioni: info@scuolacarver.it – 3382678770

Per maggiori info